
Lo statunitense Mc Lain Ward in sella alla baia Bwp HH Azur (una figlia oggi 17enne di Thunder van de Zuuthoeve) ha vinto il Gran Premio Rolex del “cinque stelle” di s’Hertogenbosch, Olanda, tappa del Rolex Gran Slam. Poiché nello scorso mese di dicembre il fuoriclasse Usa aveva vinto -in sella alla stessa giumenta- anche il GP del “cinque stelle” indoor di Ginevra, pone una seria opzione sulla conquista del Rolex Grand Slam, che prevede un milione di Euro per chi vinca tre tappe consecutivamente.
Le tappe del Rolex Grand Slam sono i GP del Csio di Calgary, Canada, di Ginevra, di Aquisgrana e di s’Hertogenboisch, appunto. Per chi vinca quattro GP la “moneta” raddoppia: due milioni di Euro. Due vittorie consecutive assegnano 500 mila Euro, due vittorie non consecutive 250 mila Euro. Sempre al netto del montepremi in palio nel concorso.
Il Gran Premio di s’Hertogenbosch ha visto in barrage ben 16 binomi dei 35 al via (nessun concorrente italiano). Dietro Mc Lain Ward si sono classificati il francese Julien Epaillard (Donatello d’Auge) a solo due decimi di secondo , poi lo svedese Henrik von Eckermann (King Edward), indi gli elvetici Guerdat (Dynamix de Belheme) e Fuchs (Leone Jei). Grande ed emozionante spettacolo sportivo e, come detto prima, non è finito lì…
CLASSIFICA ROLEX GP:
https://resultsapi.s3.amazonaws.com/competition/files/23/03/12/result_s8_161708.pdf
Nell’immagine di repertorio: Mc Lain Ward (credit photo Rolex).