SAGGIO DELLE SCUOLE ANNULLATO

Data: 27 Ottobre 2020

FONTE FISE – Completo più che mai sotto i riflettori nel giro di solo pochi giorni. Dopo le favolose emozioni che gli atleti azzurri ci hanno regalato a Montelibretti con la vittoria dell’Italia nella terza tappa del Circuito di Coppa delle Nazioni, ottenendo così il secondo posto nella graduatoria mondiale alle spalle dell’Olanda e davanti a tutti i più forti Paesi del mondo, ecco adesso una notizia di segno diametralmente opposto, frutto della recrudescenza che il virus Covid-19 ha scatenato nel nostro Paese: l’annullamento del Saggio delle Scuole e del Campionato delle Scuole, in programma al Centro Equestre Ranieri di Campello dei Pratoni del Vivaro dal 30 ottobre all’1 novembre.

“L’attuale situazione sanitaria del nostro Paese e le misure introdotte con l’ultimo Dpcm, necessarie per il contenimento del contagio”, si legge nel comunicato diffuso dalla Fise oggi, “non permetterebbero a tanti atleti e tante famiglie provenienti da tutta Italia di prender parte a una delle manifestazioni di interesse nazionale più sentite del calendario agonistico giovanile. Si tratta di ulteriori sacrifici richiesti al movimento sportivo equestre, per collaborare al contenimento del contagio e sconfiggere questo perfido virus che sta arrecando enormi danni al mondo. Il Consiglio Federale ringrazia tutte le Scuole federali, gli istruttori, i giovani allievi e le famiglie per l’impegno profuso nella preparazione alle gare e si scusa per il disagio arrecato”.

E’ l’ennesimo duro colpo inferto dal virus al mondo del nostro sport: particolarmente doloroso perché le vittime – oltre a tutti gli addetti ai lavori coinvolti – sono i ragazzi, i giovanissimi, piccoli atleti che nell’appuntamento ai Pratoni avevano il traguardo di un’intera stagione.

‹ Tutte le News