ASTE DEI PSI A MILANO, ESITO POSITIVO

Data: 17 Settembre 2017

Si è tenuta per la prima volta nella sede del nuovo ippodromo del trotto La Maura, sito nell’area verde gestito dalla Trenno, l’asta di Purosangue Anac. I puledri all’incanto, che cominceranno a correre nel 2018 quando avranno l’età di due anni, sono andati all’asta venerdì scorso.

Tra gli acquirenti sbarcati a Milano per l’Asta dell’Anac c’erano gli emissari della arcinota Scuderia Godolphin, di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum del Dubai -attivo anche negli sport equestri, specialità Endurance- e i suoi avversari tradizionali, gli irlandesi di Coolmore. A La Maura si è visto tra gli altri anche Bernard Salvat della Casa d’aste Arqana, il cui preminente socio è l’Aga Khan il quale, come è noto, è da sempre uno dei maggiori proprietari e allevatori di Psi al mondo.

A La Maura sono stati battuti bel 97 puledri di 18 mesi, di cui 59 super-selezionati dai migliori allevamenti italiani. Fra questi citiamo l’Allevamento Le.Gi,  la Razza del Sole, la Razza Ticino, l’Allevamento del Velino e la Scuderia Andy Capp. Nondimeno erano in lizza per queste aste meneghine anche la Razza La Tesa di Santo Franchini e il Centro Equino Arcadia, quello di Varenne. Offerta base per tutti, cinquemila euro.

Aggiudicato per 85mila euro Baltar (da Rock of Gibraltar e Baranja), tra i prezzi maggiori anche quello per un puledro della Le.Gi figlio di War Command, battuto a 70 mila euro. La Razza del Sole di Isabella Bezzera -ex presidentessa Anac- ha presentato un figlio del prestigioso riproduttore britannico New Approach, valutato 60 mila euro, e un puledro figlio di Poet’s Voice, Dunque.

‹ Tutte le News