AURORA GUARAGNO SECONDA IN GP

Data: 06 Giugno 2023

Significativa performance della young rider Aurora Guaragno che si è classificata seconda nel Gran Premio dello CSIO giovanile di Zuidwolde. Sono tre, dei 52 in gara, i binomi che hanno avuto accesso al barrage della gara disputata su un percorso molto selettivo con ostacoli a 1 e 45 m. Tra questi la 19enne amazzone pugliese che in sella a Contento 23 ha affrontato a testa alta questo Gran Premio valido per il Bemer Young Riders Tour chiudendo con un errore nel secondo percorso nel tempo di 49.57 secondi. Si tratta del secondo Gran Premio di CSIO giovanile nella quale il binomio si è piazzato, dopo quello di Zduchovice dei mesi scorsi (ottavo posto, anche questo con un errore in barrage).

Clicca QUI per la classifica

Negli altri Gran Premi disputati ieri ed oggi, solo due azzurrine hanno lottato per la vittoria qualificandosi per il barrage. Si tratta delle children Marianna Martinengo Marquet e Giorgia Baldi che sono state due dei nove concorrenti (72 partenti) scesi di nuovo in campo per il percorso decisivo.  In sella a Lemato Price la giovane Martinengo Marquet ha commesso errore proprio sull’ultimo ostacolo fermando il cronometro sul secondo miglior tempo (0/4; 32.23) centrando il quinto posto mentre con due errori Baldi si è piazzata nona con Karnivale Van’T Klavershof (0/8; 38.75).

Tutti i giovani azzurri hanno acquisito esperienza e consapevolezza dalla trasferta nei Paesi Bassi. A Zuidwolde si sono infatti dovuti misurare su percorsi impegnativi sia dal punto di vista dei tracciati che delle altezze, acquisendo così un’importante esperienza utile alla loro crescita sportiva e non solo.

Fonte: comunicato stampa e foto Fise-Nell’immagine Aurora Guaragnoe Contento 23 in premiazione.

‹ Tutte le News