AZZURRI ESCLUSI DAL BARRAGE

Data: 19 Novembre 2019

Si è svolta in Germania, a Stoccarda, la tappa numero cinque del girone Europa Occidentale della Longines FEI Jumping World Cup™ . Due gli azzurri in gara, il 1° aviere Lorenzo De Luca e Paolo Paini.

Entrambi sono  tornati dalle trasferta  con buone indicazioni. Nel Gran Premio di Coppa del Mondo Paini e la sua Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio hanno chiuso il percorso-base (ostacoli a 1, 65 m.) con una penalità (13^ posizione) mentre con un errore De Luca si è piazzato al 22° posto in sella a Don Flamenco v. Kranenburg.
Erano 39 i binomi al via, 11 dei quali ammessi al barrage:  vittoria del belga Pieter Devos con Apart (0/0; 45.35) davanti allo svizzero Steve Guerdat su Venard de Cerisy (0/0; 45.87).
Con questo piazzamento Guerdat è passato in testa alla classifica provvisoria del girone (47 punti) che vede come primo degli italiani il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (quinto posto con 26 punti).

Nelle altre categorie del CSI5*-W del Stuttgart German Masters, Lorenzo De Luca con Soory de l’Hallali ha vinto una gara “di  caccia” da 1,45 m. e si è piazzato secondo in un’altra prova di eguale altezza mentre Paolo Paini con Konstop si è classificato nella ‘top ten’ (9° e 10°) di due categorie da 145.

Comunicato stampa FISE-Nell’immagine: Paini e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio. 

Per le classifiche vedi:  http://www.fise.it

‹ Tutte le News