AZZURRI SUL PODIO A BUDAPEST

Data: 02 Maggio 2024

Bel bottino di vittorie per i nostri volteggiato, che hanno gareggiato in Ungheria ottenendo quattro primi posti e vari piazzamenti.

Nel due stelle, Arianna Di Paola è stata infatti la vincitrice nell’individuale femminile senior con Filon alla longia di Kevine Moneuse. La 19enne volteggiatrice brianzola ha ottenuto, nei due round del CVI2*, un punteggio di 7.014 che le ha permesso di centrare la vittoria più importante della sua carriera. Arianna Di Paola aveva già vinto alla fine di marzo nell’internazionale ad una stella di Fossalta si Portogruaro e, indietro negli anni, da children a Salisburgo nel CVICh1* nel dicembre 2018. Nella stessa categoria, piazzamento per Rebecca Greggio, terza classificata con 6.830 punti su Eclair du Logis longiato da Claudia Petersohn.

Nel maschile seniores del 2 stelle ha gareggiato anche Davide Zanella (Eclair du Logis / Claudia Petersohn) che ha ottenuto 6.956 punti. L’azzurro era l’unico in gara.

Successo anche tra gli junior con Ettore Arena primo classificato nell’individuale maschile del CVI2* con 7.194 punti con Filon e la longeur Kevine Moneuse, e piazzamento nell’individuale femminile di Giada Samiolo con Fran d’Alme C Z (longeur Laura Carnabuci) che si è classificata sesta con 7.277 punti.

Azzurri sugli scudi anche nelle categorie young riders del CVI2* e nel CVI3*. Giorgia Fanucci con Filon alla longia di Kevine Moneuse si è infatti imposta nell’individuale femminile young riders con 7.774 punti, seguita in terza posizione da Sofia Crippa con Fran d’Alme C Z longiato da Laura Carnabuci (7.421).

Nel CVI3*, infine, successo di Davide Zanella con il punteggio di 8.026 nella categoria maschile, e piazzamento ancora per Rebecca Greggio quarta con 7.584 punti nel femminile. Entrambi hanno gareggiato nel tre stelle con Orlando Tancredi longiato da Claudia Petersohn.

Fonte Fise – Nella foto d’archivio Davide Zanella (ph. FEI)

‹ Tutte le News