AZZURRO OPACO A ROTTERDAM

Data: 24 Giugno 2024

Un banale errore nel percorso-base ha escluso dal barrage e del GP del Csio di Rotterdam l’azzurro Emanuele Camilli su Odense Odevel), l’unico cavaliere italiano che andrà all’Olimpiade di Parigi. Di conseguenza il nostro cavaliere non ha potuto esprimere compiutamente il potenziale del proprio cavallo, quando manca un mese e mezzo ai Giochi di Parigi.

Adirittura due gli  errori nel “base” per Giulia Martinengo e Delta de L’Isle. A scanso di equivoci quest’ultimo binomio non è in nessun modo in predicato per partecipare ai Giochi a cinque cerchi, dato che Delta de L’Isle non è stato iscritto entro il 15 gennaio scorso, ultima data utile.

La  vittoria con doppio zero ha incoronato il beniamino “di casa” Marc Houtzager su Sterrehof’s Dante, davanti al tedesco Kukuk su Just be Gentle e all’altro olandese Smolders con Uricas v/d Kattevennen, tutti con doppio netto, classificati in base al tempo.

Per la cronaca la Coppa delle Nazioni di Rotterdam è stata vinta dalla Svizzera davanti a Irlanda e Belgio. L’Italia non ha inviato la squadra poiché non milita nella Longines League of Nations, bensì nel circuito Eef Series.

Nell’immagine di repertorio Emanuele Camilli su Odense Odeveld.

‹ Tutte le News