BARCELLONA, AZZURRI ALLA FINALE

Data: 04 Ottobre 2018

I migliori binomi del mondo si ritrovano a Barcellona per la finale del circuito di Coppa delle Nazioni. Il via alle gare è domani, venerdì 5 ottobre, al Real Club de Polo della metropoli  catalana, ormai tradizionale sede di svolgimento dell’ultimo atto di FEI Nations Cup. Son ben 15  le nazioni in campo, le migliori otto dopo la prima prova di venerdì accederenno alla finalissima di domenica, le restanti squadre prenderanno parte alla Challenge Cup nella giornata di sabato.

L’Italia si presenta in campo con cinque alfieri: l’appuntato scelto Bruno Chimirri (Tower Mouche), il 1° aviere Lorenzo De Luca (Ensor de Litrange LXII, Evita Van’t Zoggehof), il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet (Elzas, Verdine Sz), l’aviere capo Luca Marziani (Don’t Worry B, Tokyo du Soleil) e Riccardo Pisani (Chaclot, Cristo 28). A guidare la nazionale sarà il selezionatore e capo equipe azzurro Duccio Bartalucci.

Solo dopo il warm-up di questa sera, giovedì 4 settembre (effettuato con luci artificiali proprio per ricreare le stesse condizioni in cui le quindici nazioni si troveranno nella prima manche di domani), il capo equipe Duccio Bartalucci comunicherà i quattro componenti del Team Italia al via. Il regolamento della finale di FEI Nations Cup™, contrariamente agli altri eventi, consente la possibilità di sostituire un binomio nella seconda giornata di gara. (Notizia in aggiornamento con ordine di partenza degli azzurri)

L’Italia scenderà in campo come 6a nazione nell’ordine di partenza della Finale di FEI Nations Cup™ di salto ostacoli al via domani sera, venerdì 5 settembre:  questo il verdetto del sorteggio effettuato nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 ottobre, nella città catalana.

Le 15 nazioni in campo nella prima manche di domani sera, venerdì (via alle ore 20.00). sono, nell’ordine di ingresso: GermaniaSpagna, Austria, Irlanda, Gran Bretagna, quindi Italia, Svezia, Belgio, Brasile, Stati Uniti, Canada, Olanda, Francia, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti.

Le migliori 8 nazioni, al termine della prima manche di domani, prenderanno parte alla finalissima in programma domenica 7 ottobre (ore 15.00), le rimanenti squadre parteciperanno alla Challenge Cup (consolazione) sabato 6 ottobre (ore 21.00).

Fonte Comunicato stampa Fise-nella foto: Lorenzo De Luca su Ensor De Litrange

‹ Tutte le News