PRAGA, BEN MAHER VINCE IL SUPER GP

Data: 25 Novembre 2019

Il britannico Ben Maher in sella a Explosion W (Chacco Blue x Baloubet du Rouhet) ha vinto sabato in  notturna a Praga, anche i play-off del Global Champions Tour (montepremi 1,2 milioni di euro). Maher aveva già conquistato la classifica finale del circuito, articolato su 18 tappe, tre delle quali sono state siglate da lui:  Londra, New-York e Roma.

Il Super Gran Premio si è svolto nell’avveniristica O2 Arena diella Capitale ceka, e ne è scaturito soltanto un doppio netto, quello appunto del fuoriclasse britannico già vincitore dell’oro a squadre dell’Olimpiade di Londra.  Al secondo posto si è piazzato l’irlandese Darragh Kenny (Balou de Reverton) l’unico altro binomio che non ha abbattuto ostacoli nei due giri, gravato però da 2 penalità per fuoritempo. Al terzo posto si è classificato il campione d’Europa in carica, l’elvetico Martin Fuchs (Clooney 51), il quale sabato ha concluso con il miglior tempo fra i quatto binomi che hanno terminato i due giri con 4 penalità.

La parallela Supercoppa, finale della Global Champions League, è stata siglata invece dal team Shanghai Swans, davanti a Monaco Aces e a Madrid in Motions.

Nell’immagine di repertorio: Ben Maher su Explosion W (foto Stefano Grasso).

‹ Tutte le News