BOCELLI CADUTO DA CAVALLO, STA BENE

Data: 14 Settembre 2017

Riporta  l’agenzia Ansa: Il  tenore Andrea Bocelli si è ferito cadendo da cavallo nella sua tenuta di Lajatico, in provincia di Pisa. Poco dopo l’incidente, sul posto sono arrivati l’automedica del 118 e l’elisoccorso Pegaso 3, quest’ultimo ha trasportato Bocelli all’ospedale di Pisa. Secondo le prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi e il primo referto del 118 parlava di “trauma cranico commotivo e trauma sacrale”.

Sulle sue pagine social il tenore ha già pensato a tranquillizzare i suoi ammiratori: «Carissimi -ha scritto- so che vi siete preoccupati per me in queste ore… Mi dispiace molto e desidero dirvi che sto benissimo. Si è trattato di una banale caduta da cavallo: se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l’ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto».

Secondo indiscrezioni Bocelli sarebbe stato disarcionato dal suo grigio lusitano Caudillo, acquistato  -come risaputo dagli appassionati-  dal noto commerciante di soggetti iberici Pasquale Beretta di Spirano, Bergamo. Il cavallo si sarebbe  impennato subito dopo che il tenore era montato in sella, facendolo cascare.

Pochi giorni fa il cantante si era esibito sul palco del Festival internazionale della robotica, tenutosi nella città toscana, un concerto che sarà trasmesso su Rai1 domani sera. Una sua partecipazione è annunciata anche per domenica 17 settembre a Firenze, alle 19.00 al cinema Odeon, per l’anteprima mondiale del film “La musica del silenzio” , regia di Michel Radford, ispirato alla vita del celebre tenore.
Bocelli e il suo staff decideranno tale partecipazione nelle prossime ore in base alle condizioni di salute, che comunque -ripetiamo- non sono gravi.

Nella foto: Andrea Bocelli in passeggiata con Pasquale Beretta (davanti con gli occhiali da sole) e un altro amico. 

‹ Tutte le News