BUCCI SUL PODIO A WELLINGTON

Data: 25 Marzo 2024

Al Wellington Equestrian Festival, in Florida, 11esima settimana del colossale e ricchissimo  tour americano, Piergiorgio Bucci in sella a Hantano (olandese di 11 anni da Quasimodo Z ) è saltato sul terzo gradino del podio, grazie a un bellissimo doppio netto, nella Adequan Challenge Cup, gara di 1,55 m. del meeting “quattro stelle”, vinta dalla statunitense Lille Kennan (Gana v/h Gerendal Z), davanti al messicano Guerrero (Ganesh Hero Z).

Unico italiano nell’evento che sta per concludersi dopo tre mesi di competizioni, sia di salto ostacoli che di dressage, Bucci ha colto anche altri piazzamenti nelle settimane precedenti, e questo bel terzo posto ne avvalora la competitività e la presenza tra i grandi eventi di questo scorcio di stagione.

Nel Gran Premio conclusivo di questa tornata del WEF  il fuoriclasse azzurro non è riuscito a entrare in barrage: probabilmente Hantano ha pagato il severo impegno nelle giornate precedenti. Resta la bella performance di cui sopra, che lo accredita come uno dei soggetti di punta del cavaliere azzurro nella subentrante stagione agonistica.

 

‹ Tutte le News