CALGARY, ROLEX GP A WEISHAUPT: E DUE !

Data: 11 Settembre 2017

Emilio Bicocchi in sella a Sassicaia Ares si è classificato quarto nel Rolex Grand Prix di Carlary-Spruce Meadows, tappa del Rolex Grand Slam (1,70 m.). Dopo aver messo a segno un primo spettacolare percorso senza errori Bicocchi e Sassicaia Ares hanno concluso la seconda, selettiva manche con un errore e il tempo di 65”82.

La gara è stata vinta dal tedesco Philipp Weishaupt in sella a LB Convall, unico a realizzare il doppio netto, e che ha portato a casa l’assegno di un milione di dollari in palio per l’occasione avendo vinto già due dei GP che compongono il trofeo (Aquisgrana nel luglio scorso e ora Calgary, appunto).
Piazza d’onore per la portoghese Luciana Diniz su Fit For Fun (0/4; 63”82). Terzo posto per lo statunitense McLain Ward su HH Azur (0/4; 65”73).
Erano 42 i binomi in campo, che hanno gareggiato sui tracciati disegnati dal noto course-designer venezuelano Leopoldo Palacios.

COPPA DELLE NAZIONI
Il giorno precedente, sabato 9 settembre, la Coppa delle Nazioni è stata siglata dagli Usa dopo baragge con il Brasile, terza la Germania.

L’Italia ha concluso in ottava posizione: il team guidato da Marco Porro e composto dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquest su Fine Edition (4); dal 1à aviere Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares (9), da Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (12) e da Juan Carlos Garcia su Gitano v Berkenbroeck (8) non ha avuto accesso alla seconda manche. Otto in tutto le squadre in campo.

Da registrare che dopo aver vinto la prova grossa della giornata di apertura, il cavaliere italiano Juan Carlos Garcia su Cocodrillo si è aggiudicato la spettacolare prova delle sei barriere senza errori fino al quarto barrage (2,03 mt) e a pari merito con il brasiliano Pedro Junqueira Muylaert su Chacote. Terzo posto per Paolo Paini e Ten Ten con un errore al terzo barrage.

In sintesi a Calgary gli azzurri hanno vinto due gare grazie a Garcia e piazzato un binomio -Bicocchi su Sassicaia Ares- tra i primi del Gran Premio.

Comunicato stampa Fise – Nella foto Philip Weishaupt su LB Convall.

‹ Tutte le News