CAMPIONATI, AL VIA OGGI IL “CLOU”

Data: 11 Settembre 2020

Al via oggi il Campionato Italiano Assoluto di salto ostacoli, inserito nella più ampia programmazione dei tricolori di tutte le altre categorie (Campionati Italiani Amazzoni,  Campionati Italiani Ambassador, e relativi Criterium e Trofei).

Il Campionato Italiano Assoluto si svolgerà su due prove: la prima, nella giornata di oggi, venerdì 11 settembre, su una gara a tempo tabella C (h. 150) e la seconda in programma domani, sabato 12, su una gara a due percorsi (h.160). A dirigere le coreografie del campo e disegnare i percorsi che saranno affrontati dai numerosi binomi impegnati in gara è Elio Travagliati. Il vincitore dell’Assoluto otterrà di diritto anche un posto nella rosa degli azzurri per il CSI5*-W di Jumping Verona del prossimo novembre.

Anche per il vincitore del Criterium Italiano Senior 2° grado sarà riconosciuta diritto la partecipazione alle gare, ma dello Small Tour (cm 145), del CSI5*-W di Verona 2020 (se il programma dell’evento prevederà l’opportunità di inserimento di cavalieri limitatamente alle categorie dello Small Tour).

C’è grande attesa anche per il Campionato Italiano interforze, che vedrà sfidarsi nella prova a squadre (la classifica individuale sarà estrapolata da quella dell’Assoluto) i rappresentanti dei gruppi sportivi delle Forze e dei Corpi armati dello Stato.

‹ Tutte le News