CAVALLI A ROMA, TRE GIORNI DI SHOW

Data: 19 Febbraio 2016

Cavalli a Roma ha aperto le sue porte al pubblico questa mattina con la cerimonia di inaugurazione (ore 11.30). L’atteso salone equestre della capitale, nel complesso fieristico Nuova Fiera Roma, presso Fiumicino, occuperà 9 dei 14 padiglioni della struttura, offrendo a professionisti, operatori del settore e appassionati tre giornate di spettacoli, competizioni e attività ludiche nelle diverse discipline equestri.

Anche il Ministero della Salute interverrà a questa edizione 2016 della rassegna con uno stand istituzionale all’interno del Padiglione 3, dedicato alla divulgazione di contenuti informativi in materia di tutela della salute e del benessere degli equidi, nonché di prevenzione e di corretti stili di vita. Inoltre, sotto la supervisione di esperti e veterinari, verranno organizzati percorsi educativi sul cavallo dedicati ai più giovani per la promozione, attraverso la conoscenza, del corretto rapporto uomo-animale.

Tra le numerose esibizioni durante gli spettacoli segnaliamo quella dell’Associazione italiana monta all’amazzone (Aima) e dei suoi binomi. L’Aima propone questa tecnica antica affascinante di stare in sella, avendo come obiettivo la salvaguardia del patrimonio anche storico, culturale e di costume legato a all’equitazione all’amazzone.

‹ Tutte le News