Centri ippici, attività da ottimizzare

Data: 13 Novembre 2015

Novembre 2015 – Senza indotto economico e produttivo che porti innovazioni e risorse per consentire crescita e buona gestione, oggi lo sport non avrebbe futuro. Fra le iniziative volte in questa direzione e riferite allo sport equestre, una delle più interessanti presentate a Fieracavalli di Verona è la nascita di un pool di esperti specializzati nell’assistere i centri ippici e le società sportive allo scopo di migliorarne le attività.

Equisport Consulting, questa la sigla, opera in ambito legale, fiscale, amministrativo, di marketing e risorse umane. Come ha spiegato una dei componenti il pool, la Dott.ssa Sara Riffeser (terza generazione della nota famiglia di Editori del Gruppo Monrif, dunque esperta di comunicazione) questa Start-App è nata dalla constatazione che nei centri ippici italiani non esistono metodi e procedure capaci di valorizzarne le potenzialità. Di qui la creazione di un team di esperti: oltre alla stessa Dott.ssa Riffeser esso conta sull’avvocato Marianna Garrone, sulla Dott.ssa Elena Giulia Montorsi -la stessa psicologa che segue diversi atleti delle squadre azzurre- e la Dott.ssa Stefania Fada, commercialista.
Equisport Consulting è grado di affiancare e guidare i centri ippici, sensibilizzandoli verso la adozione di metodologie e protocolli di lavoro più precisi -alcuni club ci hanno spiegato, non dispongono nemmeno di un regolamento interno- per semplificare procedure, gestione e quant’altro, ottimizzandone attività e resa.

Tutto questo diventa ormai irrinunciabile anche in conseguenza delle iniziative stabilite dalla Fise con il Ministero delle Politiche Agricole, per riportare il cavallo nell’ambito dell’gricoltura e che potrebbero trasformare in imprenditori agricoli coloro che gestiscono un centro ippico. Con tutti i vantaggi e le conseguenze del caso.

Per info:
equisport.consulting@gmail.com
EquiSport Consulting su Facebook

‹ Tutte le News