COMPLETO, CAPPAI SFIORA IL PODIO

Data: 20 Giugno 2022

Significativa prova dell’assistente capo della Polizia di Stato Marco Cappai nel celebre CCI4*-S di Luhmuhlen, in Germania. In sella al grigio italiano Uter, l’azzurro si è infatti classificato al quarto posto in una categoria internazionale, valevole anche per il campionato tedesco di concorso completo, che ha visto ben 51 binomi al via.

La prova del binomio tutto italiano è stata in crescendo. Dopo i 31.70 punti negativi della prova di addestramento (23esimo posto), Cappai e Uter sono stati artefici di un cross-country da appalusi chiuso netto agli ostacoli e nel tempo che li ha collocati in settima posizione. Solo altri due binoni sono stati capaci di fare altrettanto: la svedese Lina Forsberge con Kaizen e il campione tedesco Michael Jung con Highlighter, poi vincitore della gara.

Per Cappai nessun errore nemmeno nella prova di salto ostacoli conclusiva, solo un fuori tempo per 0.4 penalità che hanno portato il cavaliere italiano al quarto posto con uno score complessivo di 32.10 punti negativi.

Ha vinto il plurititolato asso tedesco Michael Jung con Highlighter (25.60 pn), ai posti d’onore  i suoi connazionali Dirk Schrade con Casino 80 (29.60) e Sandra Auffarth con Rosveel (29.80).

Clicca QUI per i risultati

Nella foto d’archivio Marco Cappai e Uter (ph. FISE/Massimo Argenziano)

‹ Tutte le News