LO SPETTACOLO DI BADMINTON

Data: 03 Maggio 2019

Ha preso il via il tradizionale concorso di completo internazionale nella tenuta britannica del duca di Beaufort. Dunque i riflettori di tutto il mondo sono puntati su quello che è considerato il must globale della disciplina, il Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials 2019. Considerato il più affascinante e importante evento di completo, il meeting britannico è imperniato su un CCI5*-L e preannuncia momenti di sport e spettacolo allo stato puro.

Al via ci sono i più forti amazzoni e cavalieri del momento, tra questi anche due azzurri: l’agente della Fiamme Oro Pietro Sandei (già campione italiano di categoria) e il Carabiniere Arianna Schivo (campionessa italiana 2018 e bronzo Europeo a squadre). I due nostri rappresentanti, che hanno fatto parte del Team italiano agli ultimi World Equestrian Games di Tryon 2018, sono in gara proprio con i cavalli montati in occasione dei mondiali Usa: Pietro Sandei è su Rubis de Prere e Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau.

Dopo la prima ispezione veterinaria dei cavalli, giovedì e venerdì è in programma la prima prova di rettangolo. Sabato spazio allo spettacolo con il cross country, infine domenica i cavalli che avranno “pasto la visita”  -uno spettacolo nello spettacolo che avviene davanti a migliaia di spettatori-  grande chiusura con la garza prova, quella di salto ostacoli.

Mentre Sandei e Schivo sono impegnati a Badminton altri azzurri scenderanno in campo negli internazionali in programma a Sopot (Polonia) e Jardy (Francia).

Nell’immagine: Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau ripresa durante il cross dell’ Olimpiade di Rio.

‹ Tutte le News