COMPLETO, LE STAR IN CAMPO A VAIRANO

Data: 17 Aprile 2018

FONTE FISE – Vairano si prepara a mettere in scena una edizione di particolare spessore della FEI Nations Cup Eventing Series 2018,  e in parallelo i Campionati Italiani Seniores Assoluti di Concorso Completo. L’appuntamento sarà valido anche come secondo leg dell’Italian Eventing Tour.

Novità nell’edizione di quest’anno è l’inserimento nel programma di gara del CIC* che si aggiunge al CIC**, al CICO*** e al CCI***, gara valida anche come qualifica per i World Equestrian Games di Tryon (North Carolina, USA) in calendario a settembre prossimo.

Nel pomeriggio di mercoledì 18 aprile programmata la prima ispezione dei cavalli per le categorie CICO*** e CCI***. Giovedì e venerdì cavalli in rettangolo per le prove di dressage, sabato l’impegnativo cross-country, mentre domenica, dopo la tradizionale ispezione cavalli, si passerà alla prova conclusiva di salto ostacoli.

Course designer sarà nientemeno che Mark Phillips, disegnatore internazionale di altissimo livello e già autore di moltissime gare prestigiose come il CCI**** di Burghley e Luhmuhlen, nonché costruttoredei percorsi di completo anche per i prossimi Campionati del Mondo.

Saranno quattro le squadre a partecipare alla FEI Nations Cup™: Francia (vincitrice a Vairano nel 2016), Italia, Svezia e Svizzera. Calcolando i binomi in campo a titolo individuale saranno invece 15 le nazioni che verranno rappresentate complessivamente durante il week-end dai 198 binomi in gara.

La Federazione Italiana Sport Equestri ha convocato in Nazionale per la Coppa delle Nazioni: Clelia Casiraghi su Verdi, Rebecca Chiappero su Quilando Z, l’agente della Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Feldheger e Arianna Schivo su Quefira de L’Ormau (Riserva: Lino Paparella su High Light). Capo équipe Giacomo Della Chiesa, Team Manager Selezionatore Katherine Lucheschi, Tecnico Senior Stefano Brecciaroli e Veterinario di Squadra dott. Marco Eleuteri.

La classifica del Campionato Italiano sarà estrapolata da quella individuale del CICO***.

Nel CCI*** i binomi italiani in campo saranno sei: Susanna Bordone, già vincitrice della categoria nel 2009 e nel 2010, il sei volte Campione Italiano, nonché Tecnico Senior della disciplina l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli, Marco Biasia parte della squadra italiana ai Campionati Europei e Mondiali, il carabiniere Mattia Luciani, che ha partecipato a titolo individuale agli Europei di Strzegom 2017; Arianna Guidarelli quarta classificata nell’edizione 2017, e Simone Sordi al suo esordio nella categoria.

Nell’immagine: Clelia Casiraghi con Verdi, una degli azzurri di spicco.

‹ Tutte le News