CONSCLUSA ROLEX RIDERS ACADEMY

Data: 09 Marzo 2019

Si è conclusa a Ginevra, nella sede di Rolex, sponsor dell’jniziativa, e con il benvenuto del Presidente della Fei De Vos, l’edizione 2018 di Riders Academy, progetto dell’associazione Athenaeum per giovani talenti, che si concretizza tramite un Master tecnico, economico, legale, veterinario nonché gestionale  e di comunicazione. Scopo finale dell’iniziativa è quello di formare futuri campioni e manager.

Fra i 12 “neolaureati” di diverse nazioni ci sono anche due italiani: il 20enne senese Guido Franchi, doppio oro tricolore junior e oro under 21, e il 21enne pisano Matteo Leonardi, bronzo a squadre ai Giochi del Mediterraeo.
Ecco l’elenco dei neolaureati: Harry Charles, GBR; Ventsislav Izov, BUL; Lisa Nooren, NED; Jenny Rankin, IRL; Lisa Ulven, NOR; Chloe Whinchester, GBR; Pieter Clemens, BEL; Guido Franchi, ITA; Matteo Leonardi, ITA; Dimme d´Haese, BEL; Christopher Kläsener, GER; Darragh Ryan, IRL.

Tutti grandi campioni e dirigenti sportivi di massimno profilo i docenti e i selezionatori del Master: Sven Holberg, Emile Hendrix, Franke Sloothaak, Jos Lansink, Marco Kutscher, Jean-Maurice Bonneau e Ben Schröder.
Abbiamo sentito per un bilancio la presedente di Athenaeum, Eleonora Ottaviani, che ci ha spiegato: «Alcuni dei nostri ragazzi sono arrivati veramente al ‘top’ dello sport, con medaglie anche nei mondiali seniores, segno che il nostro programma funziona».

Ha aggiunto Breido zu Rantzau, vicepresidente di Athenaeum, nonché presidente della Federazione e del Comitato Olimpico tedeschi per gli sport equestri: «C’é molto entusiasmo attorno a Young Riders Academy, le Federazioni nazionali e la Fei credono nei giovani e in questo progetto. Ora avremo da visionare a Mannheim ed Arezzo ben 38 candidati all’edizione 2019. Non sarà facile ma sono sicuro che i nostri tecnici (tutti già grandi campioni come Emile Hendrix, Franke Sloothaak, Jos Lansink, Marco Kutscher, Jean-Maurice Bonneau e Ben Schröder) sceglieranno i ragazzi adatti».

Foto ufficio stampa Rolex Riders Academy

‹ Tutte le News