POLO, COPPA ITALIA ALL’ARGENTARIO

Data: 16 Agosto 2017

Si è conclusa sabato 12 agosto all’Argentario Polo Club la IX Coppa Italia Fise, torneo internazionale organizzato in collaborazione con il Dipartimento federale preposto.

Vincitore della Coppa, sul Campo delle Piane del prestigioso Club maremmano, il team belga Hot Conejos, che ha battuto in finale il team La Nuova Poncia, vincitrice nel 2016.
La formazione vincitrice era composta da Leon De Cloedt, Lucien De Cloedt, Marcos Riglos, Bautista Riglos.

Sei squadre si sono date battaglia per due intere settimane. Il gioco incisivo e spumeggiante del team Hot Conejos, vera sorpresa del torneo, è stato determinante per il successo della formazione belga.

Da notare che tra gli otto protagonisti della finalissima si contavano ben tre quindicenni, Bautista Riglos, Leon De Cloedt e Lucas Bertola, nonché un diciottenne, Lucien De Cloedt, che sotto la regia ed esperienza dei professionisti argentini Marcos Riglos e Oscar Colombres hanno entusiasmato per la vivacità di gioco.

Straordinaria e foltissima la partecipazione del pubblico, che ha supportato tutti i team anche durante la premiazione.Erano presenti Presenti all’Argentario Polo Club durante il torneo il direttore sportivo delle Discipline non olimpiche, Duccio Bartalucci, e il responsabile del Dipartimento Polo Alessandro Giachetti.

L’appuntamento all’Argentario Polo Club è al prossimo anno, per la X edizione della Coppa Italia Fise e per un’altra grande entusiasmante stagione di polo.
Presenti all’Argentario Polo Club durante il torneo il Direttore Sportivo delle discipline non olimpiche Duccio Bartalucci e il Responsabile del Dipartimento Polo Alessandro Giachetti.

‹ Tutte le News