CSIO DI DRAMMEN, L’ITALIA E’ TERZA

Data: 11 Maggio 2018

FONTE FISE – L’Italia si è classificata al terzo posto nella Coppa delle Nazioni del CSIO3* di Drammen, in Norvegia. La squadra azzurra schierata da Duccio Bartalucci ha chiuso la gara con un totale di 20 penalità, a parimerito con la Svezia e con i “padroni di casa”. Peccato, perché fino a tre quarti della lunga competizione gli azzurri erano secondi dopo i transalpini. Poi sono scivolati indietro di una posizione.

Il terzo posto è scaturito dalle prestazioni sul campo di Paolo Cannizzaro su Cinnamon (4/0), dell’agente delle Fiamme Azzurre Clementina Grossi su Zquasimodo R (8/12), di Carlo Rogiani su Freestyle (0/4) e dell’appuntato scelto Massimo Grossato in sella a Lazzaro delle Schiave (0/15).

La vittoria della Coppa delle Nazioni è andata alla Francia, che ha chiuso con 12 penalità nelle due manches, davanti alla Polonia (16). Nove in tutto le squadre alla partenza.

Una curiosità: conclusa la Coppa delle Nazioni, la classifica sul sito del Csio di Drammen dava l’Italia quarta, ponendo in testa la Francia, seguita da Polonia e Sudafrica. Questa classifica è rimasta on-line per un lungo arco di tempo, come confermava anche  l’Ufficio stampa della nostra Federazione, con il quale condividiamo i risultati soprattutto quando riguardano la Nazionale azzurra. E’ stato proprio l’Ufficio stampa della Fise ad accorgersi che la classifica a un certo punto è stata aggiornata e a comunicarcelo. Ai colleghi dell’Ufficio stampa Fise i nostri ringraziamenti.

‹ Tutte le News