CSIO DI PRAGA, OGGI LA COPPA

Data: 21 Agosto 2020

Azzurri in campo a Praga in occasione dello CSIO3* della Repubblica Ceca durante questo fine settimana e subito una vittoria di Filippo Bologni.

Ma andiamo per ordine. Piccole modifiche al team azzurro che parteciperà alla Coppa delle Nazioni: la squadra, infatti, sarà composta da Filippo Bologni su Quilazio, da Emanuele Camilli su Jakko, da Giulia Martinengo Marquet su Elzas, da Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e da Ludovica Minoli suJus de Krack, mentre Emilio Bicocchi sarà in campo a titolo individuale (il suo soggetto di punta, Evita Sg Z è stata ceduta dai proprietari al magnate francese Sadri Fegaier, “patron” del Csi di Garimaud-St. Tropez). Modifica anche per quanto riguarda il capo equipe, che è Marco Porro.

In apertura si è subito avuta la vittoria di Filippo Marco Bologni, che giovedì 20 agosto ha impresso il suo sigillo nella C145 a tempo, aggiudicandosi questa gara “grossa”. In sella a Diplomat Bologni ha concluso senza penalità e con il più veloce tempo di 59”27. Prestazione irraggiungibile anche per il giovane campione irlandese Bertam Allen che su Pacino Amiro ha ottenuto il secondo posto (0; 60”48) alle spalle dell’azzurro.

Oggi, 21 agosto, i nostri cavalieri saranno dunque impegnati nella prima Coppa delle Nazioni della stagione, che per loro sarà anche l’unica, dato che l’Italia non sarà presente a Drammen, evento che al momento è ancora in calendario. Il capo equipe Marco Porro ha schierato il Team Italia composto nell’ordine dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Elzas, Filippo Bologni in versione Quilazio, Emanuele Camilli su Jakko e Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio.
Il via è alle ore 15 con 13 squadre in campo.

Comunicato stampa FISE-Nell’immagine: Filippo Bologni su Quilazio (foto Grassia)

‹ Tutte le News