CSIO GIOVANILE A GORLA MINORE

Data: 17 Aprile 2019

Dopo cinque settimane di concorsi internazionali che hanno portato a Gorla i migliori cavalieri della ranking mondiale come John Whitaker, Scott Brash, Steve Guerdat, Edwina Tops-Alexander, Alberto Zorzi, Roger Yves Bost, Penelope Leprevost, Luciana Diniz  -tanto per citarne alcuni-  questa settimana dal 17 al 21 Aprile a Gorla si riprende con un’altra manifestazione Internazionale che vedrà impegnati i giovani cavalieri di tutta Europa a cui auguriamo gli stessi risultati e successi dei “mostri sacri” che li hanno preceduti: il CSIO Young Rider, Junior, Children e Pony.

Come per il 2018, il CSIOYR/J/CH/P di Gorla è la seconda tappa del FEI Jumping Nation Cup Youth 2019, circuito di 8 tappe riservato ai giovani cavalieri che si concluderà con la Finale a Opglabbeek in Belgio dal 26 al 29 settembre 2019. Per questa seconda edizione dello CSIO a Gorla sono numerose le squadre ufficialiAustria, Olanda, Germania, Croazia, Belgio, Danimarca, Svizzera e naturalmente Italia, oltre a nazioni che avranno rappresentanti a titolo individuale come Spagna, Russia e Svezia.

A Gorla saranno 227 i cavalieri con più di 350 cavalli che gareggeranno a seconda della loro età nello CSIO a loro dedicato per conquistare la vittoria come Squadra nella Coppa delle Nazioni di venerdì 19 Aprile e nel Gran Premio di domenica 21 aprile.

Dopo la visita veterinaria di mercoledì ci sarà la sfilata delle Nazioni come apertura ufficiale della manifestazione; da giovedì si entrerà nella parte agonistica dell’evento e ci auguriamo di assistere a delle giornate all’insegna dello sport e della sportività.

Comunicato stampa Equieffe.

‹ Tutte le News