CSIO GORLA, A FRANCHI IL GP Y.R.

Data: 21 Aprile 2019

Squillante vittoria azzurra in conclusione dello CSIO giovanile all’Equieffe di Gorla, domenica 21 aprile, sui campi dell’Equieffe, grazie al caporale Guido Franchi che in sella a Egbert ha fatto suo il Gran Premio young rider, prova mista. Con doppio netto e il tempo di 43”34 il giovane cavaliere senese ha fatto risuonare le note dell’Inno di Mameli nella gara individuale più importante del meeting. La vittoria di Franchi va ad aggiungersi alla splendida doppietta in Coppa delle Nazioni, che ha visto primeggiare gli azzurri nelle gare a squadre children e junior nella giornata di venerdì.

Oltre al successo di Franchi si è avuta la bellissima terza posizione nel Gran Premio riservato agli Under 21 di Alessandro Orlandi che, in sella a For N, ha messo in fila due percorsi senza errori e tagliato il traguardo in 50”53. Fra Franchi e Orlandi, si è inserito al secondo posto l’elvetico Aurélie Rytz su Vodka de Hus (0/0; 47”19).

GRAN PREMIO JUNIOR – Il Gran Premio Junior, prova mista, ha visto l’ottimo secondo posto di Francesca Maffeis in sella a Bonbon. Un po’ di sfortuna per la giovane azzurra, che nonostante il netto agli ostacoli è incorsa in una sola penalità per il tempo (79”32), che non le ha permesso di qualificarsi per il barrage. Percorso di spareggio che non è stato naturalmente disputato in considerazione che la vittoria della gara è andata all’unico netto della prova: quello messo a segno dal giovane belga Antonhy Philippaerts su Fovere d’Arco Ter Linden (0; 75”26). Netto agli ostacoli e due penalità per il tempo per Alessandra Franchi in sella a Vulcan de Retaud (2; 82”11), che chiude al quarto posto della prova.

GRAN PREMIO PONY – Con un doppio netto e il tempo di 43”59 è quello di Martina Ferrari il miglior risultato nel Gran Premio Pony per l’Italia. La giovanissima amazzone ha ottenuto una bella piazza d’onore. Vittoria olandese firmata da Fleur Holleman su Bora Bora (0/0; 41”80). In barrage anche Giorgia De Lorenzi, che in sella a Badda Bing ha chiuso al quarto posto (0/8; 43”49).

GRAN PREMIO CHILDREN – Il miglior risultato azzurro nel Gran Premio Children è quello di Greta Lepratti. Con un doppio netto e il tempo di 37”11 l’azzurrina ha chiuso al quarto posto in sella a Candida 34. Doppio netto anche per Sofia Maria Trincavelli, quinta su Unic de l’Aubonniere (0/0; 37”98) e Morgana Santini, sesta in sella a Gogo F (0/0; 38”90).

Comunicato stampa e foto Fise.

‹ Tutte le News