CSIO WIERDEN, AZZURRINI SUL PODIO

Data: 01 Giugno 2018

FONTE FISE – L’Italia “under 21” ha chiuso sul podio, al terzo posto, la Coppa delle Nazioni che si è svolta giovedì 31 maggio in occasione dello CSIO giovanile di Wierden, in Olanda. Il team, guidato dal capo equipe Marco Bergomi, ha chiuso le due manches con sole 4 penalità. A comporre il quartetto di Coppa Bianca Gresele su Amarillo (4/0), Olimpia Bargagni su J’Espere van ter Pamelen (8/0), Giorgia Failla su Vadetta Dh Z (0/0) e Michele Previtali su Cartaire Z (0/Np).

Al termine di un barrage tra Olanda e Norvegia, la vittoria della gara è andata al team di casa che ha chiuso senza errori, mentre il secondo posto ai norvegesi. Sette i team in campo.

«Una coppa resa un po’ più complicata – ha detto il capo equipe Marco Bergomi – dalla lunga attesa dovuta al nubifragio che si è abbattuto su Wierden nel pomeriggio». E che ha fatto rinviare all’ domani la Coppa Juniores e slittare alla sera quella youn riders.

Nella stessa giornata la squadra azzurra pony ha ottenuto il sesto posto nella Coppa delle Nazioni. Il team guidato dal capo equipe Giuseppe Forte e formato da Lorenzo Patrese du Dalton van de Kruishoeve (6/4); Chiara Saleri su Vales Blue Melody (9/11), Bianca Ciocca su Saphir de Cormeilles (0/4) e Lorenzo Correddu su Tamar (4/8) ha concluso la gara con 26 penalità totali. Vittoria per l’Irlanda (3), seguita da Gran Bretagna (5) e Olanda (12). Otto le squadre al via.

Da segnalare nella prova grossa riservata agli Young Rider il piazzamento di Luigi Del Prete, che in sella a Chonny ha ottenuto il quinto posto della classifica (4; 76”75).

‹ Tutte le News