DRAMMEN, LA FIRMA DI GAROFALO

Data: 11 Maggio 2018

FONTE FISE – Parte subito con il piede giusto oggi, giovedì 10 maggio, la trasferta azzurra in occasione dello CSIO3* di Drammen in Norvegia. E’ stato l’aviere scelto Giampiero Garofalo, infatti, a firmare la gara più importante della prima giornata del concorso ufficiale, una prova a fasi consecutive (h. 145).

In sella a Scara Mouche il giovane cavaliere italiano, rappresentante dell’Aeronautica Militare, ha chiuso il suo tracciato senza errori e con l’ottimo tempo di 29”81 alla seconda fase. Garofalo ha messo a segno la migliore prestazione dei 66 binomi alla partenza. Nella top ten della gara anche Matteo Leonardi, ottavo in sella a Marko Polo (0/0; 33”90). Da segnalare, sempre nella giornata di apertura anche la terza piazza conquistata da Andrea Calabro, su Harmani Van t Heike, nella prova a fasi consecutive (h. 140) con un netto agli ostacoli e il tempo di 30”39.

Oggi, venerdì 11 maggio, grande attesa per la Nations Cup che vede l’Italia sesta nell’ordine di partenza. La squadra azzurra guidata dal capo equipe Duccio Bartalucci si presenta in campo (ed entreranno nell’ordine) con Paolo Cannizzaro su Cinnamon, Clementina Grossi su Zquasimodo R, Carlo Rogiani su Freestyle e l’appuntato scelto Massimo Grossato in sella a Lazzaro delle Schiave. Nove le nazioni al via.

‹ Tutte le News