EEF SERIES, IL VIA A GORLA MINORE

Data: 26 Aprile 2024

Si svolge oggi a Gorla Minore, Varese, con inizio alle ore 11.00,  la Coppa delle Nazioni a “tre stelle” della Eef Series, prima tappa del circuito 2024 della Equestrian European Federation. In campo 11 squadre, fra le quali l’Italia. La nostra Nazionale insieme a quelle di Bulgaria, Grecia, Turchia e Ucraina, va a punti per qualificarsi alla semifinale di Budapest nel prossimo mese di luglio e successivamente alla finale di Varsavia a settembre. Le altre formazioni presenti sono quelle di Belgio, Brasile,  Germania, Norvegia, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti .

IL c.t. azzurro Marco Porro schiera Giacomo Casadei (Chagracon PS), Gianpiero Garofalo (Hero), Michol Del Signore (Haily), Nico Lupino (Iniesta) e la neocampionsessa italiana -per la terza volta- Giulia Martinengo Marquet (Captain Morgan Weering Z).

Da notare che diverse nazioni in campo  nelle Eef Series parteciperanno alle Olimpiadi e dunque i diversi appuntamenti del circuito saranno per loro altrettanti banchi di prova per la messa a punto in vista dei gIochi a cinque cerchi.  Diverso è invece l’obiettivo per l’Italia, che a Parigi non si è qualificata con la squadra ma invierà un solo binomio, presumibilmente Camilli che, come noto, ha ottenuto il pass individuale per il nostro Paese: il target per noi non può essere che la vittoria del circuito, che l’Italia ha già conquistato nel 2021 e 2022.

Per i colori azzurri ma a titolo individuale partecipano al Csio di Gorla anche Bassan, Brotto, la giovane Chimirri, Correddu, A.Garofalo, la Minoli, Sacco, Spinelli e Zorzi.

Nell’immagine di repertorio Giulia Martinengo Marquet, neocampionessa italiana e capofila della Nazionale azzurra.  

‹ Tutte le News