ENTRATE NEL VIVO LE PONYADI

Data: 31 Agosto 2018

Nella seconda giornata  di svolgimento delle Ponyadi  -giovedì 30 agosto all’Ippodromo Militare Generale “Giannattasio” a Tor di Quinto, Roma-  il momento clou è stato quello della cerimonia in cui hanno sfilato le rappresentative di 19 Regioni e della Repubblica di San Marino, nonché la cerimonia del Giuramento dell’Atleta (prestato da Iris Mattiello, che già lo aveva fatto alla sua prima partecipazione alle Ponyadi nel 2013, e che questa volta segna la sua ultima presenza all’evento per “raggiunti limiti di età”).
Ad aprire la sfilata è stata la Liguria, che ha voluto ricordare i recenti dolorosi avvenimenti di cui è stata protagonista la città di Genova, con un toccante e significativo messaggio alla memoria.

I numerosissimi partecipanti hanno pacificamente invaso la verde distesa d’erba dell’ippodromo romano con le allegre e colorate divise di gara, dando spettacolo di fronte alle tribune gremite da un caloroso pubblico, in una vera e propria esplosione di colori e di gioia.
Il ringraziamento che il Presidente Fise Marco Di Paola ha voluto rivolgere durante il discorso di apertura dei giochi alle famiglie dei ragazzi, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile, è stato molto apprezzato dai presenti.

Dopo la seconda giornata di gare la classifica provvisoria del medagliere vede in testa il Piemonte con 6 medaglie d’oro. La seconda posizione è dell’Emilia Romagna con 5 e la terza della Lombardia con 4.

Dirette streaming, classifiche e altri dettagli su: http://www.fise.it

Comunicato stampa Fise -foto © Plastic Foto di Marco Villanti

‹ Tutte le News