EQUITA LYON GIOCA AL RADDOPPIO

Data: 09 Ottobre 2020

La Francia non si arrende al Covid 19: se il Salone del Cavallo Equita Lyon e l’Equita Lyon Western Show sono stati annullati non è così per la tappa della Longines Fei World Cup, che si svolgerà con importanti modifiche rispetto al palinsesto originale. Infatti il concorso ippico internazionale che ospita anche la tappa del mondo si farà, ma articolato su un appuntamento….prolungato per aggiungere ulteriori gare al programme (da sabato 24 ottobre al 1° di novembre), ossia come ha già da tempo fatto la Fieracavalli di Verona che si è “allargata” a due fine settimane anziché uno..

Ha dichiarato Sylvie Robert, presidente della GL Events Equestrian Sport organizzatrice dell’evento: «La decisione di mantenere in vita le gare del concorso ippico internazionale risponde all’impegno che abbiamo preso nel dare sostegno agli sportivi e ai proprietari particolarmente colpiti dalla pandemia. Lo sport deve vivere, gli atleti, cavalieri e cavalli, devono poter lavorare, allenarsi, gareggiare e confrontarsi in vista delle grandi sfide del futuro, in primo luogo la finale della Coppa del Mondo, il Campionato d’Europa e le Olimpiadi di Tokyo 2021. Voglio ringraziare calorosamente i nostri partner storici che hanno creduto nella possibilità di dare comunque vita all’evento al nostro fianco, e senza i quali l’impresa sarebbe stata impossibile».

Poi la Robert ha proseguito: «Abbiamo introdotto nuove giornate di gara per sostenere i nostri cavalieri nazionali e regionali, di qualsiasi livello. Questa pandemia è un cataclisma di cui stanno soffrendo enormemente gli atleti: per questo voglio ringraziare le nostre istituzioni tra cui la Prefettura della Rhone per la loro comprensione dell’assoluta necessità di mantenere le competizioni previste».

Il concorso ippico di Lione si svolgerà con un pubblico di mille persone massimo: praticamente solo GLI addetti ai lavori. I biglietti già acquistati dal pubblico che non potrà accedere saranno rimborsati (per ora rimane remota la possibilità di aprire a un pubblico più numeroso). Ma nulla è da escludere se la situazione legata al Covid !9 dovesse migliorare.

‹ Tutte le News