TORNA L’EQUITAZIONE ALL’AMAZZONE

Data: 31 Gennaio 2016

Un gruppo di giovani appassionate di equitazione ha fondato l’AIMA, Associazione Italiana Monta all’Amazzone, allo scopo di diffondere anche nel nostro Paese questo modo di montare in sella, in uso prima che anche le donne potessero “portare i pantaloni”.
Non si tratta di un ritorno al passato, caso mai dell’ammirevole intento di non mandare nel dimenticatoio questa raffinata tecnica equestre, che è anche un patrimonio storico e culturale dell’equitazione. Poiché per praticarla servono finimenti particolari per il cavallo nonché abiti elegantissimi per le amazzoni, ecco scattare l’innata vocazione femminile per la ricerca dell’eleganza, al punto che l’AIMA ha già numerose richieste di adesione.
Le amazzoni dell’AIMA sono note agli appassionati per essersi esiibite già in un paio di edizioni del Gala dei Fieracavalli, in “rete” compaiono da tempo numerosi richiami e persino la prestigiosa rivista leader del settore equestre in Italia, “Cavallo Magazine”, sta dedicando una serie di servizi a questo aspetto dell’equitazione, dandogli una prestigiosa “vetrina”. I recapiti dell’AIMA sono naturalmente presenti su questa “Guida del Cavaliere”, nella sezione Associazioni sportive (Lombardia).
Per info:
www.amazzoni-italiane.it
amazzoni.aima@libero.it
Facebook: AIMA Associazioni Italiana Monta all’amazzone- Profilo. AIMAZZONI ITALIANE
Tel. 333/6212133

‹ Tutte le News