EQUITAZIONE, CALCIO E BENEFICENZA

Data: 13 Settembre 2017

Lo Stadio dei Marmi Pietro Mennea per la prima volta accoglierà la partita di calcio della Nazionale Equitazione Sport e Salute.

L’evento ha lo scopo di ricordare l’importanza che lo sport (e l’equitazione in particolare) ha nel promuovere il benessere sia fisico che mentale e di sostenere una raccolta fondi per la ricerca sul Morbo di Chron.

A dar vita alla Nazionale Equitazione Sport e salute è Francesca Romana Nucci, che da molti anni combatte personalmente la sua battaglia contro questa malattia, insieme al Prof. Gianludovico Rapaccini, Primario di Gastroenterologia del Policlinico Gemelli di Roma.

Francesca romana Nucci e il Prof. Repaccini hanno trovato un sostegno decisivo in Eleonora Di Giuseppe, event-coordinator del Global Champions Tour, e a dar loro una mano, sostenendo l’iniziativa, amici giornalisti e calciatori professionisti (della Serie A) tra i quali nientemeno che Aldair, indi Paolo Negro, Marco Gori. E ancora: attori, sportivi, cavalieri e personaggi dello spettacolo, tutti uniti a rappresentare i piu’ alti valori dello sport e della solidarietà.

L’evento gode del Patrocinio del Coni, del Policlinico Gemelli, di Fise. Asi e da AlmaLibre.

COMUNICATO STAMPA FISE (FOTO STEFANO GRASSO)

‹ Tutte le News