EUROPEI, BRONZO A CASADEI

Data: 14 Agosto 2017

Ennesima medaglia per l’Italia al Campionato Europeo giovanile di salto ostacoli di Samorin in Slovacchia: dopo l’oro conquistato da Lorenzo Correddu, domenica 13 agosto è salito sul podio junior Giacomo Casadei.

Il giovane cavaliere bolognese -figlio del già campione Italiano assoluto Mirco Casadei- ha messo al collo la medaglia di bronzo individuale. In sella a Flickfox ha realizzato uno splendido netto nella seconda manche della finale, recuperando diverse posizioni così da agguantare il terzo gradino del podio continentale.

Un po’ di sfortuna invece per Francesco Correddu che in sella a Necofix ha commesso due errori nella prima manche, ma che con il netto della seconda è riuscito a chiudere il suo Campionato al quinto posto.

Il Campionato Europeo è stato ricco di soddisfazioni per il Team Italia che ha conquistato medaglie in tutte le categorie e dimostrato che l’equitazione giovanile nel salto ostacoli è competitiva al massimo livello.

Il nuovo “assetto tecnico” a disposizione del capo equipe Stefano Scaccabarozzi -ossia il supporto di Giorgio Nuti e di Piero Coata- evidentemente ha dato i suoi frutti, portando i ragazzi alla conquista di questi importanti risultati.

‹ Tutte le News