MARTIN FUCHS SIGLA IL GP DI LONDRA

Data: 22 Dicembre 2019

Il 27enne Martin Fuchs, campione d’Europa in carica, ha siglato in sella a The Sinner, all’Olympia Show di Londra, il GP valido come ottava tappa della Longiones Fei World cup. Fuchs, che la settimana precedente aveva vinto il GP do Ginevra, tappa del ricchissimo Rolex Grand Slam, nella gara londinese ha preceduto l’austriaco Max Kuhner (Electric Bblue P) e il belga Bruynseels (De Lux van T&L).

Trasferta senza esiti per i due azzurri in gara: 12 penalità e 26esimo posto per Emilio Bicocchi (Evita Sg Z), 14 penalità e 30esimo posto per Gaudiano (Caspar). Quest’ultimo ha perso due posizioni in classifica generale ed è passato dal 3° al 5° posto, ma con 43 punti all’attivo è praticamente già qualificato alla finale di Las Vegas nell’aprile 2010. Certamente un altro risultato utile gli darebbe la certezza matematica. Bicocchi invece è 17esimo in classifica e un prossimo risultato potrebbe farlo risalire più stabilmente tra i 18 cavalieri che l’anno prossimo, alla fine del circuito, voleranno in Nevada per la finalissima.

Intanto la classifica generale ora è guidata dal Devos davanti al rossocrociato Guerdat, entrambi con 55 punti. Il prossimo appuntamento e ultimo dell’anno con la Longines Fei World Cup è a Mechelen Belgio (26-30 dicembre).

Nell’immagine il giro d’onore di Fuchs e The Sinner (foto FEI/Liz Gregg)

‹ Tutte le News