GAUDIANO, L’ABITO NON FA IL MONACO

Data: 22 Febbraio 2016

Emanuele Gaudiano ha ottenuto domenica 21 febbraio il terzo posto nel Gran Premio del Csi “cinque stelle” di Hong Kong (160 m.), tappa del Longines Masters. Il cavaliere del Corpo Forestale dello Stato in sella al grigio Caspar 232 ha realizzato due netti nel tempo di 46”74.

Curiosità: sia in questa che nelle altre prove del meeting Gaudiano ha dovuto gareggiare senza divisa, perché la compagnia aerea con la quale l’azzurro ha raggiunto la prestigiosa location cinese non gli ha consegnato la valigia, contenente anche l’uniforme grigioverde che il nostro cavaliere ha contribuito a rendere celebre nel mondo. Da parte sua il Corpo Forestale, informato del contrattempo, aveva subito autorizzato Gaudiano a gareggiare ” in borghese”.

Dato il bel risultato conseguito -l’ennesimo podio in questa stagione- è proprio il caso di citare il noto proverbio “…l’abito non fa il monaco…”. Per la cronaca, il Gran Premio è stato vinto dal fuoriclasse tedesco Marco Kutscher, che in sella a Van Gogh ha realizzato il doppio netto più veloce davanti al francese Kevin Staut su For Joy van’t Zorgvilet Hdc e, per l’appunto, a Emanuele Gaudiano con Caspar 232.

‹ Tutte le News