GEORGE MORRIS RADIATO A VITA

Data: 22 Novembre 2019

George Morris, 81 anni, è stato radiato a vita da tutti i suoi ruoli nel mondo dell’equitazione. La pesantissima e definitiva sentenza è arrivata dalla United Equestrian Federation.

Lo scorso agosto il provvedimento era stato adottato in via provvisoria, ora è divenuto definitivo e inappellabile.  lo United States Center for Safe Sport  ha reso permanente l’espulsione di Morris, dopo aver rigettato  il suo ricorso in appello.

Contro il “mostro sacro” del salto ostacoli statunitense, per anni “cittì” del Team Usa, nonché coach di enorme prestigio, erano state mosse accuse di “sexual misconduct involving a minor” (inappropriato comportamento sessuale contro un minorenne). Tali fatti risalirebbero a quarant’anni fa,  ossia tra il 1968 e il 1972. Le accuse sono state sollevate contro Morris da due persone  una delle quali, Jonathan Soresi, ex-allievo di Morris, a sua volta radiato nel 2007 e poi riammesso la scorsa settimana.

Il provvedimento di rendere definitiva la radiazione di Morris è stato preso dopo che Morris stesso, i suoi accusatori e i sostenitori di entrambe le parti sono comparsi al cospetto di un soggetto di arbitrato indipendente, a New York.

‹ Tutte le News