GLI AZZURRINI SALGONO SUL PODIO

Data: 18 Maggio 2019

Prima coppa delle nazioni in occasione dello CSIO giovanile di Lamprechtshausen in Austria ed è subito 3° posto per la squadra Junior agli ordini di Stefano Scaccabarozzi.
Una squadra tutta in rosa, visto che a comporla sono state quattro giovani amazzoni che hanno chiuso la gara con un totale di 23 penalità.
A comporre il Team Sofia Manzetti e Julius Twinkeling (5/5); Giulia Mattioli su Uranus Boy (0/9); Martina Simoni (13/0) e Francesca Maffeis su Bonbon (4/16). A vincere la gara è stata l’Olanda; piazza d’onore per la Polonia.

A seguire è stata la volta della squadra Young Riders che ha conquistato un importantissimo secondo posto alle spalle della squadra tedesca. Il team agli ordini di Stefano Scaccabarozzi e formato da Luigi Del Prete su Chonny (5/1), Ignazio Uboldi su Dakota vh Shuttershoff (5/16), Giulia Colosimo con Figo Van den Blauwaert (6/0) e Francesca Chiatti in sella a Lukrecie (32/8) ha chiuso con 25 penalità.

Oltre a questo bellissimo piazzamento della squadra la ciliegina sulla torta dell’Italia è stata opera di Nicolas Giordano con una grande vittoria nella categoria individuale del Big Tour in sella a Beyou (5/74,00).

Previste nella giornata di domani le Coppe delle Nazioni riservate a Children e Pony.

Ma l’inno di Mameli è risuonato anche nella prima parte della giornata di oggi grazie alla vittoria di Valerio Ielapi. Il giovane Children in sella a Wessel si è aggiudicato la prova a difficoltà progressive con un punteggio di 65 e il miglior tempo di 47”69.

Nella giornata inaugurale dell’appuntamento austriaco Giorgia De Lorenzi in sella a Badda Bing (0; 62”52) e Zoe Lia su Attyrory Bye Bye Love (0; 64”15) hanno conquistato rispettivamente il terzo e quarto posto nella prova a tempo (h. 115) riservata ai pony. Terzo e quarto posto della classifica finale della gara del concomitante CSI U25 anche per gli Young Rider Matteo del Prete su Athina (0; 66”06) e Sara Morucci su Stardust Z (0; 66”89).

Nell’immagine la Nazionale juniores con il tecnico Stefano Scaccabarozzi (comunicato stampa e foto FISE).

 

‹ Tutte le News