ANCHE GUERDAT E FUCHS PER BERGAMO

Data: 24 Marzo 2020

Continua la raccolta fondi lanciata dall’UCE e da Marco Cortinovis per l’acquisto di respiratori destinati all’ospedale da campo allestito a Bergamo dall’Associazione nazionale alpini (Ana).

Importanti i nomi del mondo equestre che hanno già sottoscritto donazioni tramite il portale Gofoundme, a cominciare dal presidente FISE, Marco Di Paola, e da altre personalità del mondo del cavallo e non solo, come l’editore-cavaliere Andrea Riffeser Monti, nonché cavalieri azzurri del calibro di Piergiorgio Bucci, Emanuele Gaudiano, Alberto Zorzi e molti altri. Parecchi anche i donatori che hanno preferito restare anonimi.

Crediamo che i nomi “importanti” abbiano fatto bene a rimanere manifesti e non anonimi, perché possono fare da testimonials e da “traino” per l’iniziativa. Rispettabilissima anche la scelta di chi invece ha scelto l’anonimato.

Ieri si sono aggiunti ai donatori anche l’oro olimpico e tre volte vincitore della Coppa del Mondo, l’asso elvetico Steve Guerdat, e il suo più giovane connazionale e campione d’Europa in carica, Martin Fuchs, i quali hanno consentito anche all’UCI di publicare sul portale Gofoundme le loro foto. Sempre quali testimonials dell’iniziativa.

Nell’immagine di repertorio: ai Giochi olimpici di Londra 2012 Steve Guerdat mostra la medaglia d’oro appena vinta.

 

‹ Tutte le News