I CAVALLI GIOVANI PARLANO TEDESCO

Data: 21 Ottobre 2020

Il Campionato del Mondo di completo riservato ai cavalli giovani -di 6 e di 7 anni-  a Le Lion d’Angers, Francia, ha fatto registrare la conquista della medaglia d’oro da parte della fuoriclasse tedesca Ingrid Klimke sulla femmina Westfalen Cascamara nella categoria 6 anni e della sua connazionale Sophie Leube sulla Trakehner Sweetwaters Ziethen T nella categoria maggiore, quella per i cavalli di  7.

Gli italiani: nella categoria 6 anni Rebecca Chiappero in sella a Cooley Kil Mhantain si è ritirata, mentre Matteo Zoja su Dante di Alma Terra è caduto  nel laghetto, senza danni  sia per il cavallo sia per il cavaliere.

Rebecca Chiappero sull’italiano Tintoretto del Quadrifoglio si è rifatta portando a termine la prova dei 7 anni: 34esimo posto in rettangolo, 18° posto dopo il cross, 16° posto nella classifica definitiva.

Sempre dalle gare per i cavalli di 7 anni è arrivato il significativo score di Filippo Gregoroni che, in sella all’irlandese Unnamed, ha chiuso la classifica generale al 6° posto (34.80 punti/12esimo posto dopo il rettangolo, 6° dopo il cross e  4 punti in più dopo la prova di salto ostacoli.

Nell’immagine: Ingrid Klimke su Cascamara durante la prova di cross (foto FEI/Solène Bailly)

‹ Tutte le News