IL C.T. PORRO SUBITO AL LAVORO

Data: 15 Gennaio 2024

La stagione 2024 del salto ostacoli azzurro è cominciata subito per il “cittì” e selezionatore della Nazionale di salto ostacoli Marco Porro, che ha cominciato fin dal primo giorno il lavoro per la preparazione della stagione.

La Federazione, infatti, ha programmato e sta effettuando degli stage di visione, tenuti proprio da Porro, che ha in questo primo monitoraggio dell’anno la possibilità di vedere all’opera sia binomi ormai confermati sulle scene del salto ostacoli, sia binomi di nuova formazione, spesso con cavalli giovani davvero interessanti.

Il primo degli stage si è tenuto in Lazio nelle scuderie del Centro Ippico  Baccarat mercoledì 10 gennaio e vi hanno preso parte: Emanuela Forte, Emiliano Liberati, Antonino Sottile, Neri Pieraccini, Filippo Martini Di Cigala, Sofia Manzetti, Gianluca Apolloni, Andrea Venturini, Evelina Bertoli, Stefano Brecciaroli, Cristian Calligaris, Carolina Palmucci, Filippo Lupis, Cristian Fioravanti, Cristian Marini

Martedì 16 gennaio Marco Porro sarà negli impianti dell’Equieffe di Gorla Minore per visionare diversi giovani Under 25. Altri appuntamenti sono previsti nel Nord, Centro e Centro-Sud.

«Lo scopo di questi stage – ha dichiarato Marco Porro – è quello di monitorare il più possibile i binomi nuovi e tornare a fornire delle indicazioni dopo averli visti impegnati nei primi concorsi della stagione. Questi appuntamenti ci servono per dare un indirizzo di lavoro. L’Italia è stretta e lunga e quindi dovrò fare diversi chilometri per vedere i diversi buoni binomi di cui il nostro panorama sportivo dispone. Questo, che precede la partenza delle competizioni importanti, è il momento della stagione più utile per questo lavoro»,  ha concluso il “cittì”.

Fonte Fise-Immagine di repertorio (ph. Fise/Grassia).

‹ Tutte le News