IL WEEK-END DEL SALTO OSTACOLI

Data: 07 Marzo 2024

Lungo fine settimana di competizioni internazionali da ‘record’ quello in arrivo nel nostro Paese. Complessivamente, come risulta dalle rispettive “master list” della vigilia, nei tre CSI in calendario all’Arezzo Equestrian Centre, al Centro Ippico Scuderia Borgo La Caccia di Bedizzole, presso Brescia, e all’Equieffe Equestrian Centre, Varese, sono infatti ben 1.309 i cavalli iscritti con amazzoni e cavalieri appartenenti a 34 nazioni, tra le quali l’Italia, che si presenta con tre nutrite rappresentative.

L’Arezzo Equestrian Centre tiene a battesimo il ‘Toscana Tour 2024’ che quest’anno è tornato al format dei cinque appuntamenti, ed apre la sua diciottesima edizione con concorrenti provenienti da 20 nazioni con 501 cavalli al via nelle varie categorie del CSI2*, del CSI1*, del CSIYH e del CSIP.

Numeri importanti anche per il Gorla Spring Tour (CSI2*, CSI1*, CSIYH) all’Equieffe Equestrian Centre – 469 cavalli e 20 nazioni rappresentate – per la seconda delle otto settimane di gare in programma in questo avvio di stagione, incluso lo CSIO3* con la tappa italiana del circuito delle Coppe delle Nazioni EEF di fine aprile.

Non da meno, infine, l’internazionale del Centro Ippico Scuderia Borgo La Cacciaper il primo dei due appuntamenti del La Caccia Garda Tour. A Bedizzole, per gareggiare nel (CSI2*/CSI1*/CSIYH/CSIP) sono arrivati 339 cavalli ed amazzoni e cavalieri di 16 nazioni.

Fonte Fise – Foto di repertorio.

‹ Tutte le News