AL VIA LE PONYADI A TOR DI QUINTO

Data: 29 Agosto 2018

FONTE FISE – Al via l’edizione romana delle Ponyadi (29 agosto-1° settembre) nel fascino indiscusso della struttura liberty dell’Ippodromo “Generale Giannattasio” di Tor di Quinto, sede dei Lancieri di Montebello. Sono ben 1.100 i pony che popoleranno gli 8 campi gara tra erba e sabbia, la zona dedicata al cross, il boschetto per l’endurance e 6 campi prova, insieme a 1.300 giovanissimi cavalieri. Sarà lo scenario in cui si daranno battaglia per la conquista di medaglie nelle 17 tra discipline e attività le rappresentative di 19 Regioni e della Repubblica di San Marino che hanno aderito all’evento ludico più atteso dell’anno.

Evento nell’evento, giovedì 30 agosto proprio presso l’Ippodromo dei Lancieri di Montebello saranno presentate le rappresentative azzurre presenti in sette delle otto discipline dei WEG.

Madrina delle Ponyadi 2018 sarà Anna Cavallaro, plurimedagliata a livello internazionale nella disciplina del volteggio e prossima alla partenza per i Weg negli Stati Uniti. La fuoriclasse  azzurra affronterà infatti a Tryon la sua quarta edizione dei WEG: nel 2006 prese parte all’edizione di Aachen (GER) con Adenauer (13° posto); nel 2010 a Lexington KY (USA) con Harley (10° posto) e nel 2014 a Caen (FRA) con Harley dove conquistò la medaglia d’argento individuale. La testimonianza di una atleta così importante sarà un incentivo entusiasmante per i nostri giovanissimi, che potranno incontrarsi faccia a faccia con la grande campionessa, scattare selfie insieme a lei e farsi rilasciare autografi.

Sempre nella giornata di giovedì 30 agosto, a partire dalle ore 18:00 si svolgerà la cerimonia del Giuramento dell’Atleta, che con un chiaro richiamo ai Giochi Olimpici rappresenterà un momento molto suggestivo a cui prenderanno parte migliaia di presenti.
Diverse le iniziative che la FISE ha predisposto a corollario di questa animatissima manifestazione, grazie anche al contributo dei partner che hanno dato il loro supporto.

Animazione nell’area commerciale, vari punti di ristoro ed un goloso percorso di street food saranno di attrattiva sia per gli atleti con i loro accompagnatori sia per i visitatori che approfitteranno di questa opportunità per entrare a contatto con la realtà degli sport equestri.
Foto, video e post saranno inoltre pubblicati sulle pagine istituzionali FISE dei social Facebook, Twitter ed Instagram. Gli orari e tutte le informazioni sull’evento aggiornate in tempo reale, saranno disponibili nello speciale del sito fise.it accessibile dal banner in home page o da qui.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma e dalla Regione Lazio, e catalizzerà per quattro giorni l’attenzione del mondo degli sport equestri sulla Città, offrendo alla Capitale e al territorio circostante un’importante occasione di visibilità, grazie anche alla collaborazione con importantissime realtà come Intesa Sanpaolo, Kinder + Sport, Coldiretti e RAI Ragazzi con RAI Gulp.

‹ Tutte le News