COMPLETO, QUOTE ROSA A BADMINTON

Data: 06 Maggio 2019

Positiva trasferta azzurra al Mtsubishi Motors Horse Trials di Badminton, Inghilterra. Arianna Schivo (Quefira de L’Ormeau) e Pietro Sandei (Rubis de Prère) hanno portato a termine al 23esimo e al 42esimo posto questa prestigiosa e difficilissima gara, tanto selettiva che condurla a termine è di per sé una affermazione di competitività al massimo livello.

Ha vinto la britannica Piggy French (Vanir Kamira) davanti al connazionale Oliver Townend (Bellaghmor Class) poi al terzo posto si è piazzato il neozelandese Christopher Burton (Cooley Lands), seguiti dall’altro “all-black”  Andrew Nicholson (Swallow Springs). Una sequela di fuoriclasse figurano tra i primi dieci, alcuni di essi hanno piazzato tra i primi 20 anche il proprio secondo cavallo, a dimostrazione di una grande disponibilità di mezzi.

La Schivo, 50esima dopo il cross, è risalita al 23esimo posto grazie a due splendidi netti nel salto ostacoli conclusivo, dimostrando una esperta gestione del suo cavallo. Pietro Sandei, 18esimo dopo il cross, ha poi chiuso 42esimo causa tre errori nel salto ostacoli: probabilmente un po’ di stanchezza fisica per il suo Rubis de Prère, che tuttavia ha “tenuto” fino in fondo, seppur cedendo qualche posizione.
I due azzurri -già in squadra ai Mondiali di Tryon 2018- con questa performance hanno prenotato una opzione per il posto in Nazionale anche in vista degli Europei di questa estate.

 

‹ Tutte le News