LEAGUE OF NATIONS ALL’IRLANDA

Data: 25 Marzo 2024

La seconda tappa 2024 del “nuovo” circuito Longines Fei League of Nations (che ha sostituito la Fei Nations Cup e si basa su altre regole) si è svolta a Ocala, Stati Uniti. Come noto l’Italia non era qualificata per partecipare dato che quest’anno gareggia nella Eef Series.

Ebbene a Ocala ha vinto l’Irlanda (5 penalità nelle due manches, con il particolare che nella seconda tornata le squadre impiegano solo tre binomi su quattro) davanti alla  Svizzera (8) che, nonostante abbia chiuso con a 0 penalità il secondo giro, si è dovuta accontentare del secondo posto. Terzi i “padroni di casa”, ossia gli Stati Uniti (12).

Da ricordare che queste squadre in agosto parteciperanno ai Giochi Olimpici e le loro  partecipazioni nella League of Nations valgono non solo per la conquista finale del nuovo e discusso circuito Fei, ma anche come tanti banchi di prova per le messe a punto in vista di Parigi.

In precedenza, ossia giovedì -la Coppa è stata di domenica-  si è svolto anche il GP che è stato siglato dall’elvetico Martin Fuchs (Leone Jei) davanti al connazionale e campione d’Europa Steve Guerdat (Minka), terza l’amazzone Usa Callie Schott (Garant), tutti con doppio netto e classificati

CLASSIFICA DELLA GARA A SQUADRE
https://results.hippodata.de/2024/2409/docs/result_lln.pdf

CLASSIFICA DEL GRAND PRIX
https://results.hippodata.de/2024/2409/docs/r_04.pdf

 

‹ Tutte le News