MADRID, EPAILLARD SIGLA IL GRAN PREMIO

Data: 29 Novembre 2021

Il fuoriclasse transalpino Julien Epaillard in sella al 10 anni sèlle-francais Billabong du Roumois (da Carthago), si è imposto ieri a Madrid nella tappa spagnola della Longines Fei World Cup. In barrage Epailard ha preceduto sul cronometro il belga David Will (C Vier) e l’irlandese Denis Lynch (Gc Chopin’s Bushi), secondo e al terzo classificati.  I due azzurri che hanno preso il via nel GP,  Piergiorgio Bucci (Cochello) e Riccardo Pisani (Chaclot) sono rimasti esclusi dal barrage: Bucci e il suo grigio holsteiner Casallo (da Casall) hanno commesso un errore nel percorso-base piazzandoli in 15esima posizione, Pisani e il baio Chaclot (da Chacco Blue) hanno totalizzato 13 penalità chiudendo 32esimi.

Dopo questa tappa la classifica generale del circuito è condotta da Lynch (37 p.), davanti all’olandese Jochems (30) e allo svedese Jens Fredricson (27). Primo degli azzurri Lorenzo De Luca (9 p.) al 25esimo posto, assente qui a Madrid.

La parallela tappa della Coppa del Mondo di dressage è stata appannaggio della tedesca Langehanenberg (Annabelle) con il punteggio di 80,5% dei punti nel GP freestyle. Non c’erano italiani in gara. Prossimo appuntamento con la Fei World Cup a La Coruna (10-12 dicembre).

Nell’immagine: Epaillard nel GP di Madrid (ph-Fei/Stefano Grasso)

‹ Tutte le News