MARTINENGO E VERDINE SUGLI SCUDI

Data: 24 Agosto 2018

Giulia Martinengo Marquet in sella a Verdine SZ si è piazzata al 2° posto nella gara di 150 a tempo del Csi “cinque stelle” francese di Valence. La prova è stata vinta dal transalpino Harold Boisset (T’Obetty du Domaine), mentre dietro l’azzurra si è piazzata in terza posizione la statunitense Jessica Springsteen (Zecilie).

In questa gara Lorenzo De Luca ha montato Ensor de Litrange, chiudendo con 5 penalità: importantissima la performance di questo binomio perché Ensor è il cavallo sul recupero del quale il salto ostacoli azzurro conta in prospettiva campionato del mondo. Evidentemente Ensor sta riacquistando condizione, ma ai Weg manca meno di un mese e sarà comunque una scelta difficile, per la scuderia di De Luca, scegliere se impiegare nella squadra azzurra Ensor oppure in  alternativa Irenice Horta o Halifax van het Kluizebos.

Oltre a questo nella 1.45 a fasi consecutive Emanuele Gaudiano e Carlotta hanno conquistato il podio – 3° posto- alle spalle del vincitore, il brasiliano Pedro Junqueira Muylaert su Chief Tibri Z, e del francese Guillaume Foutrier su Tchin de la Tour.
Senza errori agli ostacoli ma più distanziati dal cronometro Giulia Martinengo Marquet su Princy (11esima), Alberto Zorzi su Ulane de Coquerie (13esimo) e Lorenzo De Luca su Cynar VA (18esimno).

‹ Tutte le News