MEMORIAL DALLA CHIESA, CI SIAMO

Data: 08 Dicembre 2020

Mancano solo un paio di giorni alla 29esima edizione del Master d’Italia-Memorial Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (10-13 dicembre 2020) e al Gese /Gruppo emiliano sport equestri) di San Lazzaro di Savena, Bologna, si stanno sistemando gli ultimi addobbi per la tradizionale manifestazione prenatalizia.

«Nonostante le gravi difficoltà causate dalla pandemia in atto – sottolinea Lucio Guastaroba, componente storico del Comitato organizzatore- abbiamo deciso di non arretrare, proprio in virtù delle figure a cui è intitolato il Memorial: ossia  il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro».  Poi Guastaroba ha aggiunto: «Vogliamo ricordarne non solo il nome, ma anche i valori. E rilanciamo la posta ospitando la prima edizione del Campionato Interforze indoor di salto ostacoli».

I cavalieri delle squadre di Esercito, Carabinieri, Aeronautica, Polizia di stato e Polizia penitenziaria punteranno al trofeo a squadre offerto dal Capo di stato maggiore della Difesa, sfidandosi su due percorsi nelle giornate di sabato e domenica. Al termine dell’ambito Gran Premio la definizione del podio del campionato individuale interforze. Doppio lavoro quindi per l’Agente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi, che difenderà il suo  secondo titolo vinto al Master d’Italia, sia nel Master sia nel Campionato Interforze».

La formula dell’evento è adeguata alla situazione contingente, permettendo così di tenere fede all’impegno sportivo. Il concorso sarà a porte chiuse, seguirà rigidamente tutte le norme di sicurezza previste e rispetterà le disposizioni previste localmente. Mancherà il pubblico sulle gradinate, ridotte all’indispensabile le occasioni formali e la presenza delle autorità.

Assicurato comunque lo spettacolo: tutte le gare saranno in streaming sul sito del G.e.s.e., su quello di Andrea Bonaga Communication e sulla pagina Facebook di Cavallo Magazine. Segno tangibile della volontà di andare avanti con il consueto impegno la dotazione totale della manifestazione, 52.000 Euro per le 16 gare di questo concorso nazionale A6*. Il quale, Coronavirus permettendo, si conferma uno dei più longevi nel panorama equestre nazionale.

 Vedremo in gara (diretta streaming dalla pagina facebook di Cavallo Magazine www-cavallomagazine.it e dal web-site del Gese www.geseclub.com) : 
-per l’Arma Bianchi, Bologni, Casadei, Chimirri, Grossato, Previtali. 
-per l’Esercito Coata, Franchi e Martini di Cigala. Per l’Aeronautica Bicocchi, la Martinengo, Marziani, Nogara.
-tra i “civili” assi come Roberto e Francesca Arioldi, Govoni, Paini , Rolli e altri ancora.
L’uomo da battere è Federico Ciriesi, Fiamme Oro, già vincitore nel 2012 e l’anno scorso.
Oggi tre gare, inizio ore 12 esatte. Il GP “Il Resto del Carlino” (22mila Euro di moneta su 52mila complessivi) sarà domenica, ore 15.30.

Comunicato Ufficio Stampa XXIX Memorial Dalla Chiesa (Maria Cristina Magri)

Link al sito del Gruppo Emiliano Sport Equestri: http://geseclub.com/

Link allo streaming Bonaga Communication: https://iframe.dacast.com/live/e2eec26b-7144-f2c7-b0df-0153dcd0c24b/b4ae8015-3cea-469c-1753-dfc8bb708313

‹ Tutte le News