IL “MITO” PARIANI A BAGNAIA

Data: 25 Settembre 2017

Tra le prestigiose aziende presenti a Bagnaia negli eleganti stand dell’area commerciale  c’era anche lo storico marchio, divenuto in tutto il mondo l’icona stessa della “sella made in Italy”, ossia Pariani Selleria di Milano.

La massima visibilità del brand durante le quattro giornate di gara si è avuta domenica, quando Carlo Mutinelli  -nipote del fondatore e che insieme alla sorella Caterina gestisce l’Azienda meneghina-   ha premiato con…una sella Pariani l’amazzone Serena Scaletti, vincitrice sull’italianissima Nuvola del Terriccio  della gara “targata”appunto  Selleria Pariani.

La celeberrima Selleria milanese  -agli inizi del Novecento produsse il modello di sella “Borsarelli”, poi divenuto quello base per l’equitazione in tutto il mondo-  è sita presso l’Ippodromo di San Siro e presso il Centro Ippico Lombardo, e ha recentemente portato felicemente a termine un riassetto aziendale, compreso l’allargamento del negozio di Via Capecelatro. La presenza a Bagnaia, la gara intitolata allo storico brand e la sella in palio fanno parte, per l’appunto, del rilancio in atto.

‹ Tutte le News