Mondo Pegus, novità non solo alimentari

Data: 18 Novembre 2015

Pegus LIGHT è stato realizzato da PEGUS per essere somministrato a tutti quei cavalli che necessitano di essere nutriti con diete aventi ridotte quantità di amido e zucchero, ricche invece di fibra e grassi.
Pegus LIGHT è particolarmente indicato per i cavalli in convalescenza, oppure per equini particolarmente delicati, soggetti a disturbi digestivi e coliche.
Pegus LIGHT è molto utilizzato nei casi di cavalli che soffrono delle malattie sistemiche del muscolo, i cui sintomi sono riconoscibili da una eccessiva sudorazione, ansietà, e muscolatura rigida.
Pegus LIGHT è inoltre idoneo per i cavalli particolarmente nervosi e con grandi masse muscolari.
Somministrando regolarmente Pegus LIGHT si aiuta l’organismo del cavallo a ridurre la produzione di acido lattico nei muscoli, la cui sovrabbondanza è dovuta all’eccesso di amido e zucchero, contenuti nelle diete troppo ricche di cereali.

Paglia ITALIANA di primissima qualità, trinciata, depolverata, compressa in ballette e pallettizzata.
Comoda da gestire come il truciolo, è smaltibile come concime naturale risultando estremamente economica.
La paglia trinciata PEGUS STRAW BED ha un potere assorbente elevatissimo, di gran lunga superiore alla tradizionale paglia, e grazie alla particolare frantumazione dello stelo, è anche in grado di trattenere i cattivi odori. E’ noto che la paglia assorbe l‘ umidità nei punti di rottura, quindi i fili di paglia più sono corti e spezzettati e più riescono ad imprigionare i liquidi e l’ammoniaca in essi contenuta, riducendo notevolmente il rischio di danneggiare le vie respiratorie.
Un Kg. di paglia PEGUS STRAW BED arriva ad assorbire fino a 5/6 litri di liquidi.
Con la lettiera PEGUS STRAW BED:
si riduce notevolmente l’odore di ammoniaca nella scuderia;
si riduce notevolmente il volume di materiale da trasferire nel letamaio;
si riducono notevolmente i costi di gestione del box;
si produce un ottimo compost immediatamente utilizzabile come concime sano e naturale, in quanto privo di qualsivoglia agente chimico o sostanza dannosa per l’ambiente; questo prodotto è in linea con il D.LGS. 75/2010;
si annullano i costi di smaltimento del letame;
si può utilizzare per cavalli con problemi alle vie respiratorie;
Si può, grazie alla chiusura termica ed all’ottimo imballaggio resistente a tutti gli agenti atmosferici, stoccare all’esterno, riguadagnando lo spazio al coperto utilizzato per la classica paglia o altre lettiere;
ü  I pallets sono a perdere;
AVVERTENZA PER L’UTILIZZO: La lettiera in paglia trinciata STRAW BED, non è un prodotto destinato all’alimentazione. E’ quindi necessario adottare tutte le opportune precauzioni ed attenzioni, in modo che l’animale non prenda l’abitudine ad ingerirla. Bisogna quindi utilizzare la lettiera STRAW BED con la massima attenzione, perché, nel caso in cui l’animale dovesse comunque mangiare il prodotto, l’utilizzatore deve togliere immediatamente il prodotto stesso dalla disponibilità dell’animale.

‹ Tutte le News