MONETA TERZO NELLA FEI WORLD CUP

Data: 22 Ottobre 2018

Luca Moneta è al terzo posto della classifica generale della Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli, dopo il piazzamento conseguito nella seconda prova del circuito, 9° posto, a Helsinki, in Finlandia.

Nel Gran Premio finlandese (formula mista e altezza 1.65 m.) dopo aver messo a segno il netto nel percorso base, il cavaliere italiano, in sella a Connery (Prop. Molly Ohrstrom/Riders Srl), ha concluso il barrage con un solo errore (0/4; 43”07), piazzandosi fra i top-ten della gara (solo dieci binomi hanno disputato il barrage su 38 al via). Vittoria per l’amazzone belga Gudrun Pattet su Sea Coast Pebblies Z (0/0; 39”30). Un errore al percorso base e 16esimo posto, invece, per l’altro azzurro in campo: Micheal Cristofoletti (4- 72”77) in sella a Belony (Prop. Naar Delphine).

Moneta nella graduatoria generale del circuito ha  21 punti come la seconda classificata, vincitrice del Gran Premio, Gudrun Pettet, ma è terzo in graduatoria per il calcolo dei tempi.  Cristofoletti, dal canto suo, con 14 punti si trova al momento al 9° posto della classifica generale, guidata per ora dal tedesco Hans Dieter Dreher (28 p.).

La Coppa del Mondo approderà adesso a Verona: da giovedì’ 25 al 28 ottobre, infatti, sarà proprio Jumping Verona a dare vita alla terza tappa di FEI World Cup™ che si svolgerà in occasione dei 120 anni di Fieracavalli.

Comunicato stampa Fise (foto Grassia).

‹ Tutte le News