NATIONS CUP ROSSOCROCIATA A LA BAULE

Data: 20 Maggio 2019

Squillante vittoria della Svizzera nella tappa iniziale della Fei Nations Cup a La Baule:  il team rossocrociato  (4 penalità) per un solo punto ha prevalso sul Belgio (5 penalità) lasciando il terzo posto ai “padroni di casa” francesi (8 penalità).

Il risultato è arrivato soprattutto grazie ai doppi netti di Niklaus Rutschi (Cardano Ch) e del “numero uno” del ranking Fei, Steve Guerdat (Albfuehren Bianca). Dopo le tre squadre sul podio si sono classificate nell’ordine Irlanda (9), Brasile (12), Germania (15), Gran Bretagna (24) e Canada (50).

Domenica spettacolare duello individuale nel GP: Steve Guerdat (sempre su Bianca) ha dovuto arrendersi alla grinta e alla freschezza della campionessa del mondo, la giovane tedesca Simone Blum (Dsp Alice) che lo ha battuto sul cronometro.

Da ricordare che l’Italia non era in  gara perché  scenderà in campo solo a San Gallo, Svizzera, subito dopo il Csio Piazza di Siena che si svolge questa settimana (l’evento inizia questa sera al Galoppatoio di Vilal Borghese con il torneo Italia Polo Challenge-Molinari Cup, il Csio scatta giovedì’ nell’ovale di Piazza di Siena). All’evento elvetico dovrebbero partecipare Gaudiano, la Martinengo, la Le Jeune Vizzini, altri due binomi il selezionatore azzurro Duccio Bartalucci li deciderà dopo aver visto tutti gli azzurri nel Csio di Roma.

Nell’immagine di repertorio: la campionessa del mondo, la tedesca Simone Blum su Dsp Alice.

Classifiche della Coppa e del Gran Premio:

https://results.hippodata.de/2019/1644/docs/c7_-_longines_fei_jumping_nations_cup%E2%84%A2_de_france_round_2_team_results.pdf

http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2019/1644/html/en/longinestiming/resultlist_C15.html

‹ Tutte le News